Libretto di sala

"Tra cielo e terra" 

Duo Resonance

Il 10 Novembre alle ore 17.00, il duo Resonance vi porterà in un viaggio musicale unico presentando  un repertorio di lieder sacri e profani su testi di Shakespeare, Hesse, Neruda che fondono diversi stili compositivi.

ANTONELLA ROMANAZZI

Antonella Romanazzi, pugliese di Castellana Grotte, ha studiato canto presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli e"G.  Verdi" di Milano. Si è laureata con lode in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Vincitrice assoluta del Concorso Rosa Ponselle, ha interpretato: Musetta in Bohème, Annina e Flora in Traviata, Berenice ne l’Occasione fa il ladro, Berta nel Barbiere di Siviglia, Clorinda ne La Cenerentola. É stata ospite in diverse edizioni del "Virginia Campbell Summer Festival" ad Oklahoma City, riscuotendo enorme successo. Alcuni dei suoi concerti sono stati trasmessi dall’emittente californiana KCOM TV. Si è esibita al fianco del noto clarinettista Fabrizio Meloni e tiene numerose conferenze e masterclasses di canto lirico in Italia ed in colleges statunitensi. 


MARCO CADARIO

Marco Cadario, varesino di Caravate, si è diplomato a 19 anni in pianoforte al Conservatorio di Milano e ha studiato con Alberto Colombo, Vincenzo Balzani, Aldo Ciccolini, Sergio Perticaroli e Vladimir Ashkenazy. Si è diplomato in Fortepiano presso l' Accademia Pianistica Internazionale di Imola: negli anni si è esibito in duo con il soprano Barbara Frittoli e con le prime parti delle più importanti orchestre del mondo.

Conduce ricerche sui compositori di musica per “organo italiano” dei secoli XVIII e XIX ed in particolare su Padre Davide da Bergamo. E’ regolarmente ospite di importanti rassegne organistiche e stagioni musicali. Ha inaugurato l’organo della Basilica di Rieti nella riapertura dopo il terremoto del 2016 e si è esibito sul grande organo della St. Mary Cathedral in San Francisco.